EKLISSE’ ASFALTA LA PALLAVOLO AUGUSTA 3-0 : ORA LA B1 PASSA PER RAGUSA

145

Partita a senso unico ieri pomeriggio con l’Eklissè Pallavolo Trapani che spazza via per 3-0 la malcapitata Pallavolo Augusta SR. Gli ospiti guidati dall’allenatore Giovanni Caramagno nulla possono sotto i colpi di Geraldi e compagni che nel giro di circa un’ora chiudono i conti.

Il primo set è quello in cui si registra un parziale equilibrio tra le due squadre, se tale può definirsi; i biancorossi di mister Fabio Aiuto impongono da subito il divario tecnico ma gli ospiti rimangono sulla scia per qualche errore in fase di servizio o per qualche schiacciata troppo lunga dei locali. A portare in vantaggio sui set per l’Eklissè ci pensano Pietro Marino e Michele Geraldi.

Nel secondo set, i bianchi ospiti subiscono il contraccolpo psicologico, complice anche l’assordante tifo dei numerosi supporters trapanesi, anche perché c’è un certo Carmelo Mazza che, insieme a Fortunato Teresi, sale sempre più in cattedra e che più volte sovrasta il muro di Augusta molto fragile portando a 2  i set per la propria squadra.

Nella parte finale del secondo set e per l’intero terzo, rientrano in campo dopo i rispettivi infortuni Filippo Lunetto e Giovanni Blanco. L’asse tra questi ultimi due funziona molto bene: Lunetto alza e Blanco ringrazia, alla fine i punti per lui saranno 4. La Pallavolo Augusta pian piano si arrende, non difende più, prova a mantenere alto l’onore con Tumbarello, ex del match, e Aiuto concede qualche scampolo di partita ai baby Genna e Margagliotti. Il terzo set finisce 25-14, 3-0 e la testa è già all’incontro di Sabato prossimo contro la Csain Ragusa che vorrebbe dire B1.

 

IL TABELLINO

EKLISSE’ PALLAVOLO TRAPANI – PALLAVOLO AUGUSTA SR 3-0 (25-18; 25-16; 25-14)

EKLISSE’ PALLAVOLO TRAPANI: Marino 12, Mazza 19, Geraldi 6, Teresi 9, Castiglione 1, Burriesci 3, Blanco 4, Lunetto 1, Tamburello 1, Muccione (L) . All. Fabio Aiuto

PALLAVOLO AUGUSTA SR: Barfumo 1, Cammarana 7, Dudicov 3, Patti 6, Triglio 1, Tumbarello 4, Caramagno (L). All. Giovanni Caramagno

1° ARBITRO:
Danilo Lopez
2° ARBITRO:
Alessandro Di Bella

SHARE