A custonaci – Bisbini Day

182

Una città a misura di bambino vuol dire anche divertimento, creare occasioni di aggregazione sociale, momenti di spensieratezza perché i nostri figli hanno il diritto di vivere la loro vita di  bambini, di giocare, di confrontarsi con i loro coetanei. Io Voto Custonaci è proprio ai bambini, non solo ai figli di Custonaci ma a quelli dell’intero hinterland trapanese, che dedica l’ evento Bisbini day. Per l’intera giornata di domenica 21 Aprile il centro storico della città si trasformerà in parco giochi con strutture gonfiabili, bolle di sapone, animazione e tanto divertimento.

“ La famiglia è il fulcro attorno al quale ruota la società – dice Alberto Santoro, candidato a sindaco del Comune di Custonaci- ora che anch’io sono padre, mi rendo conto di quanto i bambini siano vulnerabili in una società che non favorisce i momenti di aggregazione, che li spinge a passare ore in solitudine davanti alla tv, ad interfacciarsi con amici virtuali. Una società, insomma, che li vuole già grandi.  Sono convinto che un’amministrazione comunale debba stare vicino alle famiglie, aggregare, creare occasioni per stare insieme, dare un’immagine positiva della città. Un ente pubblico, seppur tra mille difficoltà, e con l’insostituibile collaborazione dei privati, deve promuovere eventi che diano visibilità al territorio facendo muovere l’economia e portando dunque ricchezza da reinvestire. Deve farlo anche e soprattutto per il futuro dei nostri figli.

E’ questo uno dei capisaldi del progetto Io Voto Custonaci”.

Il programma della giornata prevede dalle ore 10 alle ore 12 giochi, animazione e baby dance a cura di Gianni Bisbini. Il parco divertimento riaprirà alle 16.  Alle 18.00 è in programma lo spettacolo di cabaret per famiglie  “Dino l’uccello stupidino”.

 

Alle 19.00 si terrà la presentazione dei candidati della lista “Io Voto Custonaci”.

SHARE