L'On. Gucciardi ha incontrato ieri il Candidato Giuseppe Peraino

124

l deputato regionale on. Baldo Gucciardi ha presenziato ieri pomeriggio ad un incontro svoltosi nel comitato elettorale del candidato a sindaco di San Vito Lo Capo Giuseppe Peraino per manifestare il suo sostegno al progetto Insieme Per San Vito. “Un progetto- ha dichiarato Gucciardi- che ha sposato l’idea di  coesione sociale e territoriale, perfettamente in linea con i principi e le politiche europee, nazionali e regionali ”. Gucciardi ha definito intelligente  il modello di ente locale che intende portare avanti il candidato Peraino:  il Comune come un’impresa, capace di produrre degli utili, attraverso una gestione diretta e/o partecipata di alcuni servizi ( acqua, rifiuti, strisce blu, trasporti), che porti ad un abbattimento della pressione fiscale sui cittadini. Un progetto di ampio respiro in grado di creare occupazione giovanile e di promuovere il turismo in modo innovativo ed unitario.

 

Nel ricordare il suo legame trentennale con il territorio, il capogruppo all’Ars del PD ha assicurato il suo sostegno di parlamentare regionale auspicando che San Vito Lo Capo possa costituire un volano di sviluppo non solo per la provincia di Trapani ma per tutta la Sicilia occidentale. Gucciardi si è poi soffermato sulla manovra finanziaria varata nei giorni scorsi dal parlamento siciliano che ha permesso, nonostante la difficilissima congiuntura economica, di lasciare inalterato il Fondo per le Autonomie dando così la possibilità ai comuni di avere finanziamenti e di fare investimenti.  Di rilevanza, per un territorio a forte vocazione turistica come San Vito, la norma che prevede la convenzione tra Regione e Comuni per l’impiego dei lavoratori forestali a servizio degli Enti locali, in modo da garantire loro la continuità occupazionale.  “Verranno utilizzati- ha anticipato il candidato Peraino- per la cura del  verde pubblico e per altre mansioni previste dalla normativa riducendo in tal modo i costi per il Comune che non avrebbe più bisogno di esternalizzare questi servizi”.

L’esponente del partito democratico ha espresso il proprio compiacimento per il lavoro portato avanti dal segretario comunale della cittadina, Stefano Galvano, che ha puntato al rinnovamento del partito, complimentandosi con il candidato a sindaco per essersi circondato di una squadra di giovani,  definendola  la nuova classe dirigente di San Vito. “   Giuseppe Peraino  è una persona che conosco e stimo- ha detto Gucciardi-  Lo ritengo un ottimo amministratore, un uomo capace di servire le istituzioni con umiltà e autorevolezza, nell’interesse della collettività”.

SHARE