Santoro incontra le associazioni Sportive

173

Il candidato a sindaco di Custonaci Alberto Santoro, assieme ai componenti della lista Io Voto Custonaci, ha incontrato ieri sera rappresentanti e componenti delle Associazioni Culturali e Sportive del territorio.

Uno scambio di idee e di conoscenze sulla loro attività con l’occhio rivolto al futuro, nell’ambito di un piano di sviluppo che vede l’associazionismo quale elemento indispensabile da valorizzare e sostenere.

“Le Associazioni – ha detto Santoro- sono una grande risorsa e noi intendiamo tutelarle e promuoverle” .

Nel corso dell’incontro, infatti,  è stata rappresentata da più soggetti l’esigenza di una maggiore sinergia con la pubblica amministrazione “per dare quell’impulso culturale e sociale che una città come Custonaci merita”. Il candidato a sindaco ha espresso il pieno sostegno e appoggio alle istanze dei rappresentanti delle associazioni auspicando una fattiva collaborazione futura.

 

Santoro ha quindi anticipato alcuni dei punti del piano programmatico che verrà presentato nei prossimi giorni che prevede, tra le altre cose, la realizzazione di un tavolo di concertazione, l’istituzione di un Albo aggiornato di tutte le Associazioni e la possibilità di sostenere finanziariamente l’operato delle stesse attraverso il 5×1000 destinato ai servizi sociali del Comune. “ Un provvedimento- ha detto Santoro- che rappresenterebbe una novità ed un segnale di riconoscenza e di valorizzazione per le tante Associazioni Culturali, Artistiche, Folkloristiche, Sportive e Religiose che operano sul Territorio”.

Tra le Associazioni presenti: Associazione Maria Santissima di Custonaci, Tutto Musica, Pro-loco Custonaci,  Cofano Bikers, Feudo di Mokata, Associazione Musicale Città di Custonaci, Dilettantistica  “Cialannaro”, Libertas Custonaci, Comitato per lo Sviluppo e la promozione dei prodotti enogastronomici, Gruppo Folkloristico Cala Bukuto, Gruppo Speleologi S.I.R.S., WWF Custonaci, Diving Sub Baia Cornino, Cofano Bikers A.S.D.

SHARE