Uno Show Room per presentare le peculiarità del territorio.

101

L’Assessorato alle Attività Produttive, nell’ambito delle iniziative finalizzate alla promozione territoriale, comunica di avere presentato un progetto in collaborazione con la Società AgroSection S.r.l con sede a Pisa  del Primo  SHOW ROOM multisettoriale nella città di San Pietroburgo (Russia).

assessore Attività Produttive Dott. Badalucco

L’evento avrà luogo dal 1° al 19 luglio 2013, ha l’obiettivo di supportare i processi di internazionalizzazione  delle piccole e medie imprese facenti parte del territorio del Comune di Petrosino e consisterà nella presentazione delle peculiarità locali a operatori del settore ed opinion leader russi attraverso uno spazio espositivo di 70 mq. permanente, per favorire la creazione di relazioni sia economiche che culturali.

Il format dell’evento è quello della “showroom espositiva” nell’ambito dei seguenti settori:

  1. Settore Agroalimentare (conserve e confetture, pasta artigianale, dolciaria e prodotti da forno, olivicolo – olearia, vitivinicola, prodotti agroalimentari non rapidamente deperibili;

Settore prodotti artigianali locali;

  1. 2.     Settore turistico – ricettivo (culture recettive, PB, case vacanze, bellezze del territorio, ecc.).

All’iniziativa possono partecipare  Piccole e medie imprese in numero limitato pari a 7,  singolarmente individuate o in forma aggregata (attraverso consorzi e/o cooperative), ubicate nel territorio del Comune di Petrosino,  regolarmente iscritte al registro delle imprese.

Le aziende delle filiere interessate dovranno far pervenire, entro le ore 13,00 del 25 Maggio 2013, la MANIFESTAZIONE D’INTERESSE al Comune di Petrosino (Fax 0923 731460; e-mail assessore.badalucco@comune.petrosino.tp.it) indicando le categorie merceologiche per le quali intendono presentarsi.

L’avviso, contenente i dettagli dell’iniziativa, e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito del Comune di Petrosino: www.comune.petrosino.tp.it

Si evidenzia che non sono previste posti di partecipazione per l’esposizione dei prodotti all’interno dello SHOW ROOM   mentre restano alle aziende partecipanti  le spese accessorie dei servizi di supporto nonché in costi per la spedizione delle campionature,  i costi viaggi di eventuali rappresentanti aziendali, ecc.

Per qualunque chiarimento è possibile rivolgersi a: Assessorato attività produttive Comune di Petrosino.

SHARE