Progetto per una nuova Banda Musicale "Ass. Simulacro L'Addolorata Misteri"

212

Proprio in questi giornil’Associazione Gruppo Sacro dei Misteri Simulacro “L’Addolorata” ha deciso di“spendersi”  per un nuovo progetto che richiami in sé gli aspetti sociali, culturali e di tradizione che la stessa Associazionesi prefigge di portare avanti.

L’attuale Consiglio Direttivo ha scelto di avvalersi della professionalità di due noti musicisti trapanesi (Alessandro Mancuso e Alberto Anguzza),figli anch’essi della nostra tradizione musicale nonché grandi conoscitoridella “Musica dei Misteri”.

I musicisti , insieme ai membri dell’Associazione, avvieranno un programma che porti alla realizzazione di un nuovo complesso bandistico aperto a musicisti ed aspiranti tali, giovanie meno giovani del territorio.

Tale progetto nasce con l’intento di costituire una nuova realtà musicale che porti avanti i principi di aggregazione sociale e culturale.

Il nuovo corpo bandistico sarà l’espressione musicale dell’Associazione in tutte le iniziative dalla stessa organizzate e soprattutto nella giornata più attesa e rappresentativa quale quella Venerdì Santo in occasione della  “Processione dei Misteri”.

Per la composizione del nuovocomplesso bandistico ci si avvale di un già certo numero di componenti tra iquali un gruppo di adolescenti delle scuole medie trapanesi ad indirizzo musicale ma rimane altresì aperta ad eventuali altri valutati ingressi.

Certamente la “nuova banda”sarà aperta ad eventuali  partecipazioni ad eventi, manifestazioni e commemorazioni del territorio.

COLORO I QUALI VOLESSERO PARTECIPARE A QUESTO PROGETTOPOSSONO RIVOLGERSI A:

 

Ass. Simulacro Addolorata

Emanuele SalvatoreBarbara  3207818903

 

 

Alessandro Mancuso 3404051365

SHARE