Premio “Silvia Carrubba”: il 31 maggio è il termine ultimo per la presentazione dei lavori per il concorso fotografico

111

Mancano pochi giorni alla scadenza del contest fotografico a tema “Il Sorriso”, realizzato dall’Associazione culturale “Il Sorriso di Silvia” nell’ambito della nuova edizione dell’Arterìa Festival e organizzato in collaborazione con Piano9 Produzioni.

 I partecipanti, fotografi e fotoamatori di qualsiasi nazionalità purché residenti in Italia, maggiorenni e non professionisti, potranno inviare gratuitamente un portfolio di 3 opere inedite che non abbiano partecipato prima ad altro concorso fotografico, all’indirizzo di posta elettronica concorso2013@ilsorrisodisilvia.it.

 Il portfolio dovrà pervenire entro e non oltre le ore 24 del 31 Maggio 2013, Le condizioni di partecipazione sono specificate sul bando online scaricabile all’indirizzo web:http://www.ilsorrisodisilvia.it/eventi/arteria-festival/.

 Il vincitore si aggiudicherà il premio “Silvia Carrubba”, (che quest’anno sarà costituito da un buono Amazon del valore di € 2.000), realizzato per il secondo anno consecutivo dall’associazione Il sorriso di Silvia, ispirato all’incontro fra arte musica e fotografia, ragion d’essere, per altro, dell’Arterìa Festival e del premio dedicato a alla giovane trapanese Silvia Carrubba.

 Tra tutti i partecipanti verranno selezionati, da una giuria tecnica, 12 finalisti, i quali saranno impegnati in un workshop gratuito tenuto da Giovanna Griffo (Camera Raw 7.0) a Erice nei giorni 8 e 9 Agosto 2013. Le fotografie inserite nel portfolio di ogni finalista verranno inoltre esposte in una mostra dedicata. Il premio “Silvia Carrubba” verrà assegnato da una giuria di fotografi professionisti composta da Giovanna Griffo (presidente), Piero Lazzari, Baldo Messina, Virginia Panichi, Armando Tommei, secondo un giudizio che terrà conto dell’originalità di svolgimento del tema, delle scelte di soggetto, del prodotto artistico finale.

Quest’anno – novità dell’edizione 2013 del premio “Silvia Carrubba” – verrà istituito anche un premio collaterale, assegnato alla foto che otterrà più apprezzamenti (“mi piace”) sulla pagina ufficiale Facebook dell’evento (https://www.facebook.com/arteriafestival). I vincitori del premio “I Like” si aggiudicheranno una Canon EOS 1100D Kit.

SHARE