Domenica 9 al via il Triathlon Supersprint

104

Domenica 9 Giugno partirà la 2 edizione della Triathlon Supersprint organizzato dall’ a.s.d. Vipp Triathlon Club e dal Comitato provinciale Libertas di Trapani, in collaborazione con la Piscina olimpica, che si terrà domenica prossima a Trapani.

La prova di nuoto, verrà disputata nella piscina scoperta  sita in piazzale ilio. I concorreti si cimenteranno poi  su un circuito di 2 chilometri, ricavato lungo il vialone adiacente al Palazzetto dello Sport, che sarà totalmente chiuso al traffico. Si inizia alle 10,30 con i 400 metri di nuoto, a cui seguiranno i 10 km di bici e i 2,5 km corsa riservati alle categorie youth A e B, junior, senior e masters che assegneranno il titolo regionale assoluto maschile e femminile. A seguire, sempre sulla stesse distanze, il Triathlon SuperSprint a squadre, formate da un minimo di tre elementi fino ad un massimo di cinque, con la formula a cronometro, altamente spettacolare, che assegnerà il titolo regionale e rappresenta un utile banco di prova in vista dei Campionati italiani.

Le squadre da battere sono la Sport Extreme Catania, che detiene il titolo, il Cus Catania e la Multisport Catania; a contrastarli i team trapanesi Vipp Triathlon Club e Triathlon Team Trapani, guidati, rispettivamente, da Pietro Rallo e Leo Vona. Il grande Triathlon torna, quindi, a Trapani dove non si è ancora spento l’eco del grande successo ottenuto dal Trapaniman113. Rallo e Vona sono da anni impegnati  per far crescere il settore e avvicinare altri appassionati a questa disciplina.

SHARE