Comune di Trapani: firmata l'ordinanza che limita la circolazione in alcune vie del centro

86

Con l’articolo pubblicato questa mattina, vi abbiamo raccontato della partenza del sindaco Damiano,  e dei documenti lasciati incompleti sul tavolo.

Con un comunicato delle ore 14.00 l’ufficio stampa del comune di Trapani ci scrive:

Da oggi, come era stato definito dall’Amministrazione giorni or sono, entra in vigore la consueta ordinanza sindacale che limita la circolazione nel periodo estivo in alcune vie del centro storico dalle ore 19.00 alle ore 2.00.

L’ordinanza rimarrà in vigore fino al 31 ottobre, nelle more della diversa regolamentazione e dell’ampliamento della “zona a traffico limitato” del centro storico, attualmente al vaglio dell’Amministrazione.
Ancorché questa, per il ruolo istituzionale svolto, non possa far uso della comunicazione denigratoria e strumentale cui ricorrono molto spesso taluni consiglieri, vanno smentite le ultime affermazioni riportate da organi di stampa.
Si tratta di affermazioni gratuite, invadenti anche la sfera privata e quasi calunniose che non producono nulla se non confusione e disinformazione nella cittadinanza attraverso una sempre più marcata e inconcludente denigrazione dell’operato della Giunta che, invece, si sta prodigando per estendere l’area a traffico limitato, proprio per agevolare le attività commerciali e per venire incontro alle istanze degli esercenti non solo del centro storico ma anche degli operatori turistici delle località di villeggiatura delle frazioni.
Il problema Suolo pubblico e traffico limitato sembra risolti e non importa se la firma sia arrivata per pressione di qualche consigliere o perchè davvero era programmata per oggi, l’importante è che gli operatori del centro storico, abbiano tutte le carte in regola, per lavorare bene.
SHARE