Video : Kitesurf Freestyle world cup 2013 Day 1

131

VideoLe telecamere di Tvio sono state ieri a Marsala,presso lo stagnone dove per ora è in corso l’evento sportivo ” Kitesurf Freestyle world cup 2013″. Guardatevi il video:

[vimeo id=”69226628″ width=”600″ height=”350″]

 

 

A sfidarsi, in prove di freestyle,  dalle 16 in poi, sono stati 38 rider suddivisi in 10 batterie  I primi di ogni batteria , ovvero  Noe Font,  Sebastien Garat, Stefan Spiessberger, Michael Schitzhofer, Ewan Jaspan, Louis Hutter, Hugo Guias, Patrick Blanc, Carlos Madson ed Eudazio Da Silva –  accedono di diritto al Main Event. Gli altri 28 continueranno a sfidarsi finchè il vento e la luce lo permetteranno  per aggiudicarsi gli altri 4 posti. I 14 rider, dunque, si sfideranno con i primi 10 della classifica mondiale.

Per le donne, oggi hanno vinto agli scontri diretti: Paula Novotna, Helena Brochocka e Anabel Van Westerop. Anche loro accedono di diritto al Main Event. Le altre 10, tra cui la campionessa italiana in carica Francesca Bagnoli, continueranno a sfidarsi per accedere allo scontro diretto con le più forti a livello mondiale.

Domani le gare dovrebbe cominciare alle 10 e  protrarsi fino al pomeriggio.

Le gare di oggi sono cominciate con circa due ore di ritardo a causa  della debolezza del vento, che per garantire delle performance ottimali deve essere di almeno 14 nodi.

SHARE