2 Memorial Simona Genco, Domenica il fischio di inizio

184

Partirà domenica 7 Luglio alle 19.30 la seconda edizione del Memorial ” Simona Genco”, un torneo di calcio a cinque, che tende a commemorare Simona Genco, studentessa laureanda in ingegneria aereospaziale, irriducibile tifosa del Trapani Calcio.

da Sin:il capitano Giacomo Filippi,Dario Barraco, che portano un omaggio floreale all’immagine di Simona Genco esposta dai tifosi della curva nord nell’aprile scorso

Il torneo è organizzato da Ares onlus e dall’associazione Vergiara, con il patrocinio della Città di Erice e della Camera di Commercio di Trapani, si aprirà con una breve presentazione a cura di Simone Vassallo e Andrea Genco e l’intervento di Giacomo Filippi. Una partita dimostrativa con la presenza di 14 bambini del grest “In fattoria” di Buseto Palizzolo precederà la gara inaugurale tra le squadre dei “I Falliti” e i “Galacticos”. La manifestazione vedrà la partecipazione di ben 10 squadre che si sfideranno in un girone all’italiana e si concluderà l’11 agosto con la cerimonia di premiazione dei 100 giovani partecipanti che attraverso la competizione amichevole vogliono prendere il testimone di un’amica che ha vissuto intensamente la sua breve esistenza imperniata sui valori del sacrificio e del rispetto ma anche sulla passione per quello che si crede. “Il Memorial questanno ha un titolo, amore, sacrificio, passione, parole del vocabolario della vita e dei valori che Simona ci ha testimoniato affermano gli organizzatori  Il torneo vuole essere un modo per ricordare a tutti che le sfide di ogni giorno possono essere affrontate solo nel rispetto degli altri e delle regole in spirito di competizione leale unendo motivazioni forti, tenacia nel perseguirle, curiosità, divertimento. Lo sport, soprattutto il calcio, che Simona pur essendo una secchiona amava tanto aggiungono – rappresenta il modo migliore per promuovere questo importante concetto tra i più giovani.

 

SHARE