Da oggi si celebra il Marsala Wine

60

La città di Marsala, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Agricole delle Regione Sicilia e l’Irvos (istituto regionale vini e oli di Sicilia) da oggi il via al MarsalaWine.

Un Salotto Internazionale dove al centro c’è il vino con le migliori etichette del panorama siciliano e i loro produttori, ma dove è possibile incontrare, assaporare e degustare anche culture diverse e territori che, come la Sicilia, hanno fatto della propria identità un marchio tangibile di qualità.

In degustazione, infatti, anche i vini provenienti dall’Ungheria, da Eisacktal e Caldaro in Alto Adige, dalleColline AvisianePiana Rotoliana e Dolomiti in Trentino, dal Collio in Friuli, Valdobbiadene in Veneto, daKremstal in Austria, dalla Moravia nella Repubblica Ceca, dalla Slovenia, dalla Romania, dalla Penisola de Sotùbal in Portogallo, dalla Spagna, dalla Toscana e dal Piemonte.

Gli ospiti avranno la grande opportunità di abbinare i vini alle migliori eccellenze siciliane dei Presidi SlowFoode alle tipiche specialità culinarie del territorio marsalese espresse dagli Chef dell’associazione Marsala e Sapori.

Un evento internazionale nel cuore del Mediterraneo, per far incontrare l’Europa in Sicilia e far conoscere le eccellenze siciliane nel mondo.
Un Salotto dove poter discutere ed approfondire, ma soprattutto fare promozione alla presenza di buyers, giornalisti, gourmet e sommeliers di fama internazionale.

È un evento social orientend durante il quale verranno realizzati una serie di incontri e degustazioni tematiche social con un gruppo di winelovers e blogger di livello internazionale.

MarsalaWine è anche un evento aperto a tutti gli appassionati e ai turisti e si svolgerà nel cuore del centro storico della Città: all’interno dei palazzi storici, lungo le strade e le piazzette.

 

SHARE