Domenica liberi di farlo, arriva la V edizione del lancio del Telefonino

105

 Domenica 14 luglio sul lungomare di Erice,sulla spiaggia di San Giuliano con il patrocinio gratuito del Comune di Erice e la collaborazione di aziende del territorio, avrà luogo la quarta tappa della V edizione del Campionato Nazionale del Lancio del Telefonino.

Sarà una giornata all’insegna di un divertente gioco di spiaggia per i numerosi turisti presenti, che, oltre a godere del mare e delle bellezze naturalistiche, potranno cimentarsi in questa originale avventura, nella Terra del Sole. Le attività inizieranno alle ore 11.00 fino alle ore 19.30.

L’obiettivo sarà quello di lanciare il telefonino il più lontano possibile, requisito fondamentale per vincere. Verranno dati in premio ai vincitori tablet e smartphone di ultima generazione offerti da un’azienda di telefonia del territorio di Trapani, che compie 20 anni di attività (ONOFF).

Il lancio del telefonino, un vero e proprio “evento-mania”, è stato importato dalla Finlandia dall’imprenditore comasco Massimo Galeazzi che nel 2009 lo ha brevettato in Italia e in Europa.

Dopo il successo delle tappe precedenti, il nuovo record italiano da battere è sempre di 71 metri e 11 cm raggiunto da Francesco Faraglia, 34 anni, informatico di Rieti.

Continuerà il tour del lancio del telefonino il 4 agosto a Santa Maria Tiberina in Umbria e altre tappe in Lombardia.

Due sono le categorie partecipanti: Junior (ragazzi e ragazze dai 13 ai 20 anni) e Senior (Uomini e donne dai 21 anni in su). Si avrà a disposizione un solo lancio, con una rincorsa libera nella corsia delimitata e tiro entro la linea di demarcazione. I telefonini, forniti dall’organizzazione dell’evento, saranno tutti uguali del peso di 66 grammi.

Il lancio può essere effettuato con qualsiasi tecnica, ma solo con le braccia. Il punteggio verrà calcolato con la telemetria, utilizzando l’apparecchiatura elettronica Tele Laser.

Non occorre nessuna iscrizione anticipata ed è tutto gratuito: nella giornata di gara chi vorrà partecipare dovrà semplicemente compilare una cartolina con i propri dati.

Per ulteriori informazioni e contatti visita il sito www.lanciodeltelefonino.it o la pagina Facebook www.facebook.com/pages/Lancio-del-telefonino/388019121251213?fref=ts (metti Mi PIACE nella pagina).

 

SHARE