Aperitivi al tramonto – tra stagone ed egadi,

95

 Navigando verso le Egadi ; In tour nello Stagnone. Queste le due iniziative che prenderanno il via la prossima settimana e che, afferma l’assessore al turismo Patrizia Montalto, “sono inserite nel calendario di Marsala città europea del vino per offrire ulteriori occasioni, a cittadini e visitatori, di godere delle nostre risorse naturali – quali il mare e la riserva lagunare – davvero carichi di fascino al tramonto”.

Si comincia martedì 23 luglio – e proseguirà sempre di martedì fino ad agosto – con la “Egadi Charter” che propone la navigazione lungo la costa marsalese e la sosta davanti l’isola di Favignana per godere del tramonto. Sull’imbarcazione da crociera, vini, gustose tipicità e musica per max 70 persone: 30 euro il ticket (sconto di 5 euro sulla prenotazione, fino al giorno prima – 3285844365); biglietteria di fronte la Guardia Costiera (all’interno del Porto). Da qui, partenza alle ore 19.00; rientro ore 21.30.

L’altro appuntamento con il tramonto è per il prossimo 26 luglio, con la “Arini e Pugliese” che organizza – ogni venerdì, fino al 6 settembre – un tour nella Laguna dello Stagnone. Si parte dall’imbarcadero storico alle ore 19.00 (max 70 persone) e si oltrepassa l’isola Lunga per ammirare il calare del sole. Poi, circumnavigazione di Mozia degustando vini e prodotti tradizionali. Rientro sulla terraferma alle ore 21. All’Ufficio turistico-Proloco (0923993338 – 0923714097) la biglietteria: ticket a 12 euro; con sconto di 2 euro all’atto della prenotazione, fino alla vigilia.

SHARE