In moto la macchina organizzativa per “Note nell’Arcipelago del Vento – Egadi Music Fest”

77

Mentre è boom di presenze turistiche a Favignana – sull’isola anche il regista Leonardo Pieraccioni e la compagna, l’attrice Laura Torrisi – è in moto a gran ritmo la macchina organizzativa per la programmazione dell’evento che si svolgerà dal 19 al 22 settembre denominato “Note nell’Arcipelago del Vento – Egadi Music Fest”, che verrà istituzionalizzato e riproposto negli anni a seguire.

Il progetto prevede serate di musica tra scenari unici, quali l’ex Stabilimento Florio, casa della cultura e delle tradizioni di un popolo che è memoria storica di Favignana.

Il Festival coinvolgerà le tre isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, che avranno la loro ribalta nazionale attraverso la musica e lo spettacolo di qualità. Alcuni artisti protagonisti dell’evento raggiungeranno le tre isole in elicottero, per fare assaporare le loro note ai turisti e alla popolazione residente.

Sui palcoscenici si alterneranno band emergenti del panorama musicale italiano e straniero, dj, attori e cabarettisti di fama nazionale (Ficarra & Picone, Roy Paci, Mario Venuti, Manlio Dovi, Gianfranco Jannuzzo, Ron, Irene Fornaciari, Irene Grandi e Luca Carboni) oltre al direttore artistico, Lello Analfino, che farà gli onori di casa.

La manifestazione rappresenterà un momento di grande accoglienza per tanti giovani, e non solo, provenienti da tutta Italia, grazie a un’offerta turistica che verrà proposta per raggiungere le isole a supporto di questa iniziativa.

Spazio per l’enogastronomia con “Frascatola in Fest”, pubblicizzata attraverso il programma televisivo di Rete Quattro “Ricette di Famiglia” con Davide Mengacci e Michela Coppa, che dedicheranno due puntate all’evento, con ampio risalto nazionale.

La conduzione dell’evento verrà affidata a Miss Italia, la siciliana Giusy Buscemi, madrina ed ambasciatrice della promozione turistica delle “Isole Egadi”.

Tra i partners dell’evento, Usticaline, Firriato e Siciltransfert, che cureranno i servizi a supporto della manifestazione.

 

SHARE