Pallacanestro Trapani : 4 Giorno di allenamento, rientra anche Rizzitiello

97

Quarto giorno di allenamento per la pallacanestro Trapani, e tutto procede in maniera regolare nel lavoro della Pallacanestro Trapani. Dopo la giornata iniziale di lunedì e il lavoro “doppio” di martedì e di ieri, questa mattina (ore 10) la prima squadra sosterrà un’unica seduta mattutina al Palailio. Il lavoro sarà sia atletico che tecnico. Nel pomeriggio, prima mezza giornata di riposo per i  giocatori granata, che poi riprenderanno al ritmo di due allenamenti quotidiani domani e sabato, prima della sosta di domenica.

Ieri è rientrato e si è unito alla squadrea Nelson Rizzitiello  che aveva chiesto un permesso speciale per la nascita del figlio Nathan nato il  16 agosto.

Abbiamo chiesto a Francesco Lima (direttore sportivo Pallacanestro Trapani) cosa ne pensa di questa squadra : “Cosa mi colpisce di questa squadra? La volontà di lavorare, l’atteggiamento costruttivo dei ragazzi, la disponibilità con cui si presentano ogni giorno in palestra. So che è prestissimo per dare giudizi ma non si può non essere contenti respirando l’atmosfera di questo gruppo. Ci sta aiutando il fatto che la squadra pranzi ogni giorno insieme: si è rivelata una scelta azzeccata, che sta semplificando la coesione e la conoscenza tra i giocatori. Ricordiamoci che questo sarà un gruppo da compattare, in maggior parte formato da nuovi atleti. Lino Lardo? Stupisce la sua umiltà: la qualità del lavoro che svolge è indiscutibile, vederlo lavorare è divertente, seguo tutti gli allenamenti con grande interesse. Ma la sua umiltà è un esempio quotidiano per tutti noi che lavoriamo per questa società”.

SHARE