Prorogato il finanziamento per il porto di Bonagia

88
Giuseppe Peraino- Nino Oddo

Il finanziamento di 5.600.000 € per la realizzazione del porticciolo turistico di Bonagia, in scadenza il 31 agosto, sarà mantenuto in vita dal Governo Regionale. Stamane il Presidente Rosario Crocetta ha fatto sapere al Parlamentare Socialista On. Nino Oddo che lunedì mattina la Giunta di Governo provvederà a formalizzare la proroga del finanziamento.

Nei giorni scorsi, infatti, il Questore Oddo aveva opportunamente sensibilizzato l’Assessore al Territorio Mariella Lo Bello per la predisposizione degli atti necessari poiché l’assenza della relazione tecnica da parte del Direttore Generale Falgares aveva impedito che l’atto fosse esitato dalla giunta entro la scadenza del 31 agosto.

Il Presidente Crocetta, trattandosi di un termine di scadenza interno all’amministrazione e non derivante da normativa di legge, ha assicurato che l’atto può comunque essere prodotto la prossima settimana senza mettere a rischio le risorse finanziarie in questione.

Oddo afferma che questa decisione del Governo consentirà la realizzazione, nel prossimo futuro, della struttura portuale di Bonagia, strumento indispensabile per lo sviluppo turistico di tutto il territorio.

Il questore Oddo ha tempestivamente condiviso la buona notizia con il Sindaco di Valderice, Mino Spezia.

 

SHARE