L’ORDINE DEI MEDICI DI TRAPANI STIPULA ACCORDO CON CONSULCESI PER ASSISTENZA LEGALE, FORMAZIONE ECM E SOLUZIONI PROFESSIONALI

79

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia diTrapani e Consulcesi, la più grande Associazione italiana e tra le prime in Europa per la tutela e la difesa dei diritti dei professionisti sanitari, hanno stretto un accordo che consentirà a tutti gli iscrittidi accedere ai servizi professionali offerti dell’Associazione, a condizioni agevolate.

Dopo gli OMCeO di Roma, Pisa, Caserta, Palermo, Perugia, Benevento, Caltanissetta, Salerno e Ravenna, anche quello di Trapani sceglie Consulcesi per garantire agli iscritti la possibilità di prendere parte alle azioni legali collettive, tutelarsi grazie all’assistenza legale e aggiornarsi tramite la formazione ECM.

L’accordo prevede infatti per gli iscritti un accesso facilitato ai servizi di assistenza legale dell’Associazione, personale e professionale e, soprattutto, la possibilità di aderire alle cause collettive per il rimborso dei professionisti che non hanno ricevuto il giusto compenso durante gli anni della scuola di specializzazione universitaria (a.a. 1982-1991 e aa. 1994-2006).

Ciascun medico potrà vedersi riconoscere fino a 180 mila euro, nel caso del mancato versamento anche degli oneri contributivi, come risarcimento per il ritardo da parte dello Stato italiano ad adeguarsi alle Direttive Comunitarie che sanciscono quest’obbligo per i Paesi europei.

Inoltre, gli aderenti potranno ricevere tutti i 50 crediti ECM annuali obbligatori tramite FAD (Formazione A Distanza), rimanendo così sempre aggiornati grazie alla più grande piattaforma di Formazione A Distanza del web.

 

«Siamo certi che, grazie alla convenzione firmata, i nostri iscritti potranno trovare un valido punto di riferimento in Consulcesi per la tutela legale, la formazione e la possibilità di vedersi riconoscere importanti diritti – spiega il dott. Giuseppe Morfino, presidente dell’OMCeO Trapani».

 

“Con questo accordo – dichiara Massimo Tortorella, presidente Consulcesi – continuiamo nel nostro percorso di avvicinamento e sostegno alle associazioni di categoria, iniziato quest’anno.Collaboreremo con l’OMCeO di Trapani per estendere la tutela dei diritti dei medici e la possibilità di accedere ai servizi  legali e formativi che offriamo, a condizioni ancora più vantaggiose”.

Per una consulenza gratuita è a disposizione il numero verde dedicato Consulcesi 800.122.777.

 

 

SHARE