Ricevuta a Palazzo D'Alì una delegazione di politici e imprenditori dello dell'Illinois (USA)

73

Una delegazione  dello stato dell’Illinois (USA) è arrivata questa mattina a Trapani  per incontrare il Sindaco Vito Damiano, la sua Giunta ed il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Bianco. Il gruppo  guidato da Frank Mautino, vice presidente della camera dei deputati dello Stato dell’Illinois ha voluto approfondire la loro conoscenza dei programmi per lo sviluppo delle economie dei rispettivi Paesi.

Frank Mautino, nipote, tra l’altro, di emigranti siciliani ha dichiarato: “La nostra visita in Sicilia ci da l’opportunità di vedere come funzionano le iniziative europee per lo sviluppo rurale e come vengono implementati nuovi programmi siciliani per lo sviluppo economico.”

Nella delegazione anche alcuni imprenditori americani operanti nei settori agro-alimentare e dell’ energia alternativa.

Nell’amichevole colloquio con il Sindaco, gli americani hanno scambiato informazioni ed idee per un eventuale sviluppo e scambio commerciale e politico-culturale fra l’Illinois e la Sicilia.

Il Sindaco, oltre alle realtà industriali presenti sul territorio, ha anche evidenziato la caratterizzazione del territorio trapanese e le sue linee di sviluppo verso il settore turistico.

Sono stati molto apprezzati, al riguardo, la cura e la pulizia della Città, le sue bellezze paesaggistiche, naturalistiche e architettoniche, nonché la cultura che promana da secoli di storia.

L’invito rivolto dal Sindaco Mr. Mautino è stato di farsi promotore presso il suo Stato e quella comunità di inserire la Città di Trapani fra le località turistiche che meritano di essere visitate.

SHARE