A favignana un week end di appuntamenti

99

Ha preso il via ieri a Favignana un lungo week end di appuntamenti che, in maniera variegata, si susseguiranno fino alla fine del mese, per concludere una stagione di manifestazioni estive, organizzata dall’Amministrazione Comunale, che finora ha riscosso consensi e apprezzamenti. Si comincia con il Festival del Fitness, organizzata dalle Associazioni “Spazio Danza”e “Accademia Sport Trapani, con il patrocinio del Comune. Le lezioni di danza si tengono presso l’ex Stabilimento Florio, con gli insegnanti Monica Montanti, Antonio Messina e Nunzio Perricone, finalista e 3° classificato alla trasmissione “Amici” di Maria de Filippi.

Oggi, sabato 7 settembre dalle 9.30 alle 11 lezione intermedio con Nunzio Perricone; dalle 11 alle 12.30 lezione avanzata di contemporaneo con  Nunzio Perricone; dalle 12.30 alle 14 lezione di hip hop con Michela Maiorana; dalle 15 alle 16 lezione di contemporaneo avanzata con Monica Montanti. La manifestazione comprende lezioni di Fitness Antigravity Pilates T walk presso Cava Sant’Anna anche con gli insegnanti Francesco Gambicchia e Vito De Simone. La partecipazione alle lezioni è gratuita, così come l’ingresso allo spettacolo di danza che andrà in scena questa sera alle 22 a Cava Sant’Anna, a cura della scuola Spazio Danza diretta da Monica Montanti: “Romeo e Giulietta”, in due atti, della durata di un ora e trenta, di danza classica contemporanea ed hip hop, su coreografie di Monica Montanti e Michela Maiorana.

Oggi e domani alle 21.30 alla Chiesa Matrice si terranno due concerti di musica classica, mentre domani è prevista la XIII edizione della “Biciclettata” per le vie dell’isola a partire dalle 10.30.

<Mentre a Marettimo è in corso la terza edizione del Medi Egadi Fest – dice il sindaco Giuseppe Pagoto – anche qui a Favignana abbiamo dato vita a tanti momenti di aggregazione e incontro; momenti che continueranno nei week end a venire con manifestazioni di diverso tipo e che avranno il loro clou nella seconda metà di settembre con la buona musica ed altri eventi legati alla cultura e agli spettacoli>.

SHARE