Tra poche ore l inizio della seconda giornata del challenge Florio

186

 La seconda giornata di regata dell’ottava edizione del “Trofeo Challenge Ignazio Florio” prende il via oggi alle 11.  Dopo la doppia a bastoni di ieri, oggi le imbarcazioni si sfideranno in una regata costiera, il periplo dell’isola, in senso antiorario. Per la seconda prova il Comitato di Regata, presieduto da Carmelo Genovese, deciderà il percorso da effettuare in base alle condizioni meteo: al momento sono previsti 15/20 nodi da nord-ovest stazionari con un moto ondoso di 2 mt.

Riguardo alla prima giornata di regata svoltasi ieri è confermata la classifica che vede ai primi 5 posti Sagola di Peppe Fornich, Weltanschauung di Fabrizio Mineo, Extra 1di Giuseppe Barranco, Three Sisters di First Sailing SRO e Er Cavaliere Nero di Paolo Morville.

Per la collisione verificatasi ieri alla partenza della prima prova a bastoni, nella quale sono state coinvolte Dieci e Lode di Giacomo Venezia, Elima di Saverio e Sugamele eScugnizza di Vincenzo De Blasio, i giudici hanno decretato la squalifica di Elima. Buone notizie per Scugnizza che, dopo essere riuscita a riparare la crocetta rottasi durante lo scontro, è di nuovo in regata. Ancora in fase di discussione è, invece, la decisione sulla penalità  da assegnare ad Aurora di Paolo Bruno Bonomo per aver montato vele di dimensioni differenti rispetto a quanto previsto da regolamento.

SHARE