Niccolò Fabi aprirà domani a Favignana l'evento "Note nell'Arcipelago del Vento "

60

Sarà l’artista romano Niccolò Fabi ad aprire domani sera a Favignana l’atteso week end all’insegna della musica e l’intera manifestazione denominata “Note nell’Arcipelago del Vento”, per cui sono in corso in queste ore gli ultimi preparativi in vista delle numerose presenze previste ed attese.

Ad alternarsi sul palco, assieme a Niccolò Fabi, saranno i gruppi siciliani “Notte Fonda”, “Nkantu D’aziz”, “Jonas Aloia”, “Amegana” e “Fattincasaclan”.

Da domani a domenica, infatti, l’isola ospiterà i due eventi “Note nell’Arcipelago del vento” e “Fashion Event”, rispettivamente con la direzione artistica di Lello Analfino dei “Tinturia” e la collaborazione di Massimo Minutella, e la conduzione di Ramona Badescu.

Sabato sera, invece, ad esibirsi saranno Luca Barbarossa, Sergio Caputo, Roy Paci, Erica Mou, Supercomboband, Me’Tresse e i Tinturia.

Niccolò Fabi, che ha iniziato giovanissimo a lavorare come assistente al palco, nel tour del 1986 di Alberto Fortis, dopo la sua brillante carriera ormai nota a più, e il suo impegno civile esercitato anche con la musica, nel maggio 2013 è stato invitato dal Capo del Senato, Piero Grasso, alla giornata contro le mafie a Palermo, dove si è esibito sotto l’albero in memoria del giudice Falcone sostenendo il suo No alla mafia.

Nel giugno scorso ha iniziato un tour estivo che lo ha portato in giro per tutta Italia, calcando palchi di festival e rassegne molto prestigiose tra cui: Notte Rosa di Rimini, Sherwood di Padova, Festambiemte di Grosseto, Carroponte di Milano, Cavea dell’Auditorium di Roma, GruVillage di Torino e molte altre.

 

SHARE