A Marsala l'edizione 2013 del Cantagiro

84

Il CANTAGIRO, storica manifestazione canora (1^ edizione 1962), si svolgerà a Marsala il prossimo 29 settembre.

Riportata in auge una decina d’anni fa grazie all’impegno del nuovo patron Enzo De Carlo, la popolare kermesse, che lo scorso anno ha festeggiato i cinquant’anni, propone un nuovo format riservato ai giovani talenti. Domenica 29 settembre, alle 18.30, nel Complesso San Pietro – con il patrocinio dell’Amministrazione comunale – andranno in scena le finali regionali in cui cantautori e interpreti, vincitori delle selezioni territoriali e provinciali, si contenderanno l’accesso alle fasi finali di Fiuggi.

A Marsala, gli artisti si esibiranno davanti ad una Giuria qualificata, la cui composizione sarà resa nota nei prossimi giorni. Una vetrina importante, dunque, che dopo i fasti degli anni ’60 e ’70 – quando sul palco del Cantagiro si esibivano CelentanoMorandiPaoliRanieriModugnoBattistiDalla, i Pooh… – ha recentemente lanciato le Yavanna e Loredana Errore.

La direzione artistica del Cantagiro è curata da Dario Salvatori (conduttore e critico musicale) e Roberto Casalino, autore di alcuni tra i principali successi di Marco Mengoni,  Emma,  Nina Zilli,  Alessandra  Amoroso.

SHARE