Favignana: a Cava Sant’Anna il musical “I mille sì di Maria”

99

Questa sera il Comune di Favignana e la parrocchia Maria Ss. Immacolata Concezione ospiteranno sull’isola la Compagnia Originale del regista Carlo Tedeschi, che presenterà all’arena di Cava Sant’Anna alle 21.30 il musical “I mille sì di Maria”.

I componenti della Compagnia, innamorati dell’isola, delle persone che hanno conosciuto questa estate e della location che li ospiterà, hanno deciso di offrire – in modo totalmente gratuito  – uno dei più apprezzati lavori dello stesso Tedeschi.

L’ingresso allo spettacolo sarà gratuito.

CARLO TEDESCHI

Scrittore, pittore, autore e regista teatrale, utilizza la sua produzione artistica per diffondere i valori di pace, amore e fratellanza, educando, soprattutto i giovani, alla scoperta e alla scelta della bellezza. Nel 1978 incontra Leo Amici che, in quegli anni, diede vita al Piccolo Paese del Lago di Monte Colombo (Rimini). Dopo la sua morte nel 1986, Carlo Tedeschi ha proseguito l’opera nella costruzione del paese con strutture dedicate alla solidarietà e all’accoglienza, coinvolgendo centinaia di volontari. Oggi il Piccolo Paese è la sede principale nella quale lavora ed opera, oltre ad Assisi, Ulignano di Volterra e Colledoro di Castelli. Nel 2002 costituisce la Fondazione Leo Amici alla quale devolve le strutture del paese.

I MILLE SI’ DI MARIA

“I Mille sì di Maria” viene raappresentato attraverso testi della Bibbia e della Divina Commedia, con canti e danze. In scena alcuni episodi della vita di Maria di Nazareth. Il suo esemplare “sì” a Dio costituisce per ogni credente un meraviglioso modello di vita cristiana.

SHARE