Pallavolo: Trapani perde al Tie-break 3-2 contro il Club Italia

92

Arriva la prima sconfitta stagionale per la Pallavolo Trapani che deve arrendersi ai giovani atleti del Club Italia al tie-break nonostante la bella rimonta ben orchestrata della squadra locale. Ad aggiudicarsi il primo set infatti sono i ragazzi di Fabio Aiuto che chiudono sul 24-26, a testimonianza dell’equilibrio visto tra i due sestetti in campo nella prima parte di match. Il secondo set sorride ai locali che approfittano dei continui errori in fase di ricezione dei granata tanto che il 25-22 del Club Italia arriva proprio per uno svarione in fase difensivo. Rinviene il Trapani nel terzo set vincendo il parziale 25-27 pur mostrando ancora una volta delle evidenti lacune. Da lì in poi però il Club Italia è padrona del taraflex, con continui attacchi che rendono vani i tentativi di difesa dei trapanesi che non riescono a reagire nonostante il grande match disputato da Pasciuta che alla fine collezionerà 18 punti. Pari dunque nel punteggio dei set, si va al tie-break che vede trionfare il Club Italia per 15-11 grazie all’opposto che sino a quel momento aveva recitato la parte di comparsa. Il Trapani però torna a casa con un punto in classifica, quattro complessivi che valgono il terzo posto.

Amareggiato mister Fabio Aiuto: “Oggi abbiamo pagato l’impostazione della squadra, purtroppo non ancora definita. Partita piena di errori. Abbiamo lasciato loro l’iniziativa di attaccare e, se concedi tanto, finisce che la partita la perdi, soprattutto in un campionato così complicato come il nostro”.  

IL TABELLINO

CLUB ITALIA – PALLAVOLO TRAPANI 3 – 2 (24-26; 25-22; 25-27; 25-19; 15-11)

CLUB ITALIA: Leoni 1, Raffaelli 5, Pistolesi 5, Esposito 12, Della Volpe 23, Di Coste 9, Milan 24, Argenta 1, Allesch (L). All. Barbiero

PALLAVOLO TRAPANI: Marino 13, Blanco 15, Boschi 7, Pasciuta 18, Geraldi 15, Burriesci 4. All. Aiuto

I ARBITRO: Alessandro Noce
II ARBITRO: Maurizio Di Meglio

SHARE