La “Origami’s Band” premiata a “Una Canzone per Telethon”

96

Grande soddisfazione per l’Accademia Origami e per il suo direttore artistico Katia Oddo.

La “Origami’s Band” , il gruppo ideato all’interno della scuola, è stata infatti premiata nella categoria under 15 nella manifestazione “Una Canzone per Telethon” che si svolta a Marsala al Teatro Impero (sabato 26 ottobre c.a.) e che ha visto ospite, come guest star, Annalisa Scarrone.

La manifestazione ha avuto un ottimo successo di pubblico e grande è stato il riscontro che la band ha avuto tra i presenti. Il Gruppo Origami che è ospite presso la struttura confiscata alla mafia “Ex Gioelleria Virga” in Via Marconi nel comune di Erice non è nuova a queste partecipazioni “solidali”. Già in passato l’Accademia Origami a vario titolo ha sposato iniziative di solidarietà organizzate nel nostro territorio e puntualmente risponde alle richieste che partono da varie associazioni e realtà benefiche presenti in città. Lo scopo dell’Accademia infatti, dice il suo Direttore Artistico Katia Oddo, non è solo quello di insegnare ai ragazzi le varie discipline artistiche previste dal nostro piano formativo. Il nostro intento è quello di trasmettere agli allievi il piacere di mettere la loro arte a servizio di cause importanti come in questo caso è stato “Una canzone per Telethon”.

Il gruppo ha proposto il famoso brano di Gianni Nannini “Sei nell’anima” e con la loro energia, musicisti e vocalist, hanno trascinato e coinvolto il pubblico che alla fine gli ha tributato un lungo applauso. A ritirare il premio sul palco sono saliti la vocalist della band Giorgia La Commare e i musicisti Sem Bonventre (sax), Roberto Grammatico (tromba), Saverio Catania (basso), Samuele Genovese (percussioni), Martina Di Nardo (chitarra), Nino Cirrone (tastiere),e Peppe Allotta (batteria).

L’Accademia Origami presentava alla manifestazione anche altre due sue rappresentanti; la bravissima Deborah Laudicina cantante nella categoria over 15 e la piccola Giorgia Di Malta scelta come baby conduttrice della serata.

La “Origami’s Band” tornerà ad esibirsi venerdi 1° Novembre a San Vito Lo Capo nell’ambito delle manifestazioni organizzate in occasione del “Festival degli Aquiloni”.

SHARE