Erice: Dal 2014 timbro digitale per le certificazioni on line

76

L’Assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica – Dipartimento delle AA.LL. Servizio 4 – Finanza Locale, ha comunicato l’ammissione del Comune di Erice al  finanziamento di un Progetto di informatizzazione dei servizi comunali, denominato “Erice on-line”, con il quale è prevista l’introduzione del sistema di timbro digitale per le certificazioni che il cittadino potrà richiedere ed ottenere attraverso l’uso di Internet (Decreto Assessoriale N. 248 del 12 novembre 2012).

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore Laura Montanti  la quale ha dichiarato:

<<La finalità è quella di ottenere significativi vantaggi in termini di:

ü   semplificazione e trasparenza dei processi amministrativi, e quindi nei rapporti con cittadini e imprese;

ü  riduzione dei costi di gestione della carta diretti e indiretti dovuti alla dematerializzazione dei documenti;

ü  Una comunicazione più efficiente e più efficace con cittadini, imprese ed altre pubbliche amministrazioni>>.

 

L’entrata in funzione del servizio on-line  è prevista entro il primo trimestre del 2014.

SHARE