“Racconta il tuo parco”, gara fotografica per la conferenza nazionale “La Natura dell’Italia Promossa dal Ministero dell’ambiente

90

Interessante occasione per gli appassionati dell’Area marina protetta delle Egadi che, se vorranno, potranno partecipare alla competizione fotografica organizzata in occasione della Conferenza nazionale “La Natura dell’Italia”, che si terrà a Roma l’11 e il 12 dicembre. Si tratta di una ‘gara’ per raccontare i parchi, le aree marine protette e tutte le altre aree protette d’Italia, aperta a tutti gli appassionati di fotografia, dilettanti e non.

Con “Racconta il tuo parco”  – iniziativa ideata e curata da Ministero dell’Ambiente, Federparchi e National Geographic Italia – si chiede di raccontare con la forza delle immagini lo straordinario mondo dei parchi italiani, con gli occhi di ci vive, ci lavora o ci va in vacanza.

I parchi e le aree protette, di terra e di mare, offrono migliaia di spunti fotografici, rappresentando oltre il 10 per cento del territorio nazionale.

Le foto di “Racconta il tuo parco”,  dovranno raccontare tre categorie tematiche:

1)    Natura e biodiversità (animali, piante, paesaggi)

2)    Il lavoro nei parchi

3)    Tradizioni, prodotti tipici, gastronomia

 

 

Per partecipare basterà mandare le foto (massimo 3, una per categoria), in formato digitale (jpg), peso massimo 1 megabyte, all’indirizzo email raccontailtuoparco@parks.it. Le foto dovranno essere originali e libere da vincoli di diritti d’autore. Il termine ultimo entro il quale far pervenire le foto è fissato per il 4 dicembre. Al termine dell’iniziativa, una giuria composta dagli organizzatori e dalla redazione del National Geographic Italia, selezionerà fra tutte le foto arrivate le tre vincitrici, una per categoria. Le foto più belle saranno pubblicate sul www.nationalgeographic.it. I tre vincitori saranno premiati con una targa del Ministero dell’Ambiente e con un abbonamento annuale al mensile National Geographic.

 

SHARE