On. Oddo: Per contrastare l'abusivismo, abbiamo introdotto nuove discipline per l'esercizio dell'attività di panificatore in Sicilia

85

 “Abbiamo introdotto nuove discipline per l’esercizio dell’attività di panificatore in Sicilia e per la lotta all’abusivismo nel settore. Nel ddl esitato ieri della commissione Attività produttive dell’Ars, abbiamo fatto approvare un emendamento, grazie anche al contributo dell’Assipan di Salvatore Normanno, stabilendo con una norma specifica che saranno i sindaci in accordo con i panificatori a definire le modalità di svolgimento dell’attività durante i fine settimana. In pratica la panificazione potrà essere svolta, anche attraverso turnazione tra gli esercenti, con un apposito protocollo che verrà sottoscritto tra i comuni e i panificatori.
Abbiamo ottenuto inoltre garanzie specifiche anche per la formazione professionale e l’applicazione del contratto di lavoro nei forni siciliani, nonché l’istituzione de marchio di qualità “Pane tipico siciliano” che verrà riconosciuto dall’assessorato regionale delle Attività produttive”. Lo afferma Nino Oddo, deputato del Megafono all’Ars.

SHARE