Premio Internazionale “NAT SCAMMACCA” Venerdì 6 dicembre ’13 convegno per ricordare lo scrittore siculo-americano

84

Venerdì, 6 dicembre 2013, alle ore 17,00 nell’Aula Magna della Scuola Media Statale “A. De Stefano”, in Via F.lli Aiuto, Casa Santa, si terrà un convegno dal titolo <HO INCONTRATO NAT SCAMMACCA. Tra Sicilia e America: due mondi a confronto>.

Durante il pomeriggio saranno presentati al pubblico il I Premio Internazionale Letterario e Artistico Nat Scammacca, istituito dal Comune di Erice in collaborazione con la Casa Editrice “Arianna” di Geraci Siculo ed il I Premio di Prosa Nat Scammacca dedicato agli studenti delle scuole secondarie inferiori di Trapani e provincia, a cura del professore Antonino Serina.

Sarà presente la famiglia Scammacca ed interverrà l’Editrice Arianna Attinasi.

“Nat Scammacca meritava e merita l’attenzione del nostro territorio per il valore della sua vicenda umana e culturale, svoltasi al di là di ogni confine geografico ed ideologico” – ha affermato l’Assessore alla Cultura Laura Montanti.

“L’originalità dell’opera letteraria e poetica di Scammacca è degna di essere segnalata ai giovani.

Con questa prima edizione del “Premio” intendiamo promuovere la conoscenza e l’approfondimento di un personaggio che ha già destato l’attenzione di studiosi, italiani ed esteri, di primo piano” – ha concluso l’Assessore Montanti che, insieme al Sindaco Giacomo Tranchida, prenderà parte alla manifestazione del 6 dicembre.

SHARE