Pallavolo Marsala – COACH CAMPISI: “AFFRONTEREMO UN’OTTIMA SQUADRA, CI VORRA’ LA MASSIMA CONCENTRAZIONE”

93

Sarà la prima da capolista per la Sigel Marsala domani a Cisterna di Latina (ore 16.30, arbitrano Maurizio Merli e Fabio Toni) contro l’Omia Volley 88. La vittoria in casa con Potenza e la contemporanea sconfitta di Corato (proprio contro l’Omia Volley) ha consentito alla squadra di Campisi di guardare tutti dall’alto verso il basso. “Il primo posto in classifica ci inorgoglisce, ma sicuramente non ci appaga – ha detto l’allenatore della Pallavolo Marsala – continuiamo a vivere alla giornata pensando ad una partita per volta. Ancora non è tempo per fare bilanci o fissare obiettivi precisi. La squadra sta andando al di là delle più rosee previsioni e vogliamo continuare sulla strada tracciata in questo eccellente avvio di campionato”.

            Il primo test da capolista per la Sigel è tra i più impegnativi perché l’Omia Volley 88, neopromossa ma brillante sesta in classifica a quota 12 punti, è squadra che ha dimostrato di potere lottare da pari a pari con chiunque: ha vinto al tie-break con Arzano e Corato in trasferta  ed in casa, sempre al tie-break, ha pure battuto Maglie.

            “L’avversario è sicuramente di valore e da affrontare con la massima concentrazione – ha spiegato Campisi – Cisterna ha un’ottima palleggiatrice come Anna Swiderek ed un organico di tutto rispetto. Ci vorrà la migliore Sigel per fare risultato anche a Cisterna di Latina e proseguire imbattuti il cammino in classifica”.

            Per la trasferta di domani, Campisi ha convocato tutte le atlete della rosa di prima squadra, compresa il capitano Clara Pinzone Vecchio. “E’ ormai vicina al completo recupero – ha detto l’allenatore della Sigel Pallavolo Marsala – una giocatrice come la Pinzone è un valore aggiunto per la squadra”.

            Sarà possibile seguire l’andamento della partita tra Omia Volley e Sigel Marsala attraverso gli aggiornamenti in diretta su RMC 101.

SHARE