Pallavolo Marsala vince e convince 8 vittorie su 8 partite

127

L’ottava vittoria (in altrettante partite di campionato) è stata una chiara dimostrazione di forza. Con il piglio e l’autorità della capolista, la Sigel Marsala ha battuto 3-1 (18-25 20-25 25-22 16-25) a domicilio l’Omia Volley 88 confermandosi reginetta del Girone D del campionato di serie B1. Opposta alla squadra che aveva gettato giù dal piedistallo Corato, la formazione di Campisi ha confermato di avere una marcia in più rispetto al resto della compagnia. Ha confermato di essere squadra in grado di imporre il proprio gioco contro qualsiasi avversario.

“Si può tranquillamente definire questa vittoria come un’autentica prova di forza della nostra squadra – ha sottolineato a fine gara il direttore sportivo della Sigel, Maurizio Buscaino – hanno giocato tutte bene con vette di assoluta eccellenza. Solo nel terzo set abbiamo comprensibilmente tirato il fiato per poi chiudere il match al quarto set”.

Con Pinzone non ancora al meglio della condizione, Campisi è andato sul sicuro puntando sul solito sestetto con Conti al palleggio, Agola e Patti (ottima la sua prestazione in difesa) in banda, super-Nasari opposto (29 punti per lei), Macedo ed Ognibene centrali con Gibertini libero, mentre dalla parte opposta la squadra laziale ha avuto nella palleggiatrice Swiderek il suo punto di forza.

“Abbiamo ben giocato in tutti i fondamentali – ha spiegato Buscaino – è stato emblematico l’andamento del quarto set: il punteggio è stato equilibrato fino al secondo timeout tecnico (15-16, ndr), ma al ritorno in campo non c’è stata partita. Con un parziale di 1-9 siamo riusciti a chiudere il set ed a conquistare 3 punti meritati”.

Tre punti che consentono alla Sigel Marsala di proseguire indisturbata la marcia in testa alla classifica a quota 21. Sabato prossimo 14 dicembre la squadra del presidente, Massimo Alloro, giocherà l’ultima partita in casa dell’anno: alle ore 16 affronterà al “Pala Bellina” la Friends Roma. Lo spettacolo è assicurato in una partita che servirà anche a raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

OMIA VOLLEY 88 CISTERNA DI LATINA-SIGEL PALLAVOLO MARSALA 1-3

(18-25 20-25 25-22 16-25)

OMIA VOLLEY 88: Swiderek 1, Guidozzi 14, Orsi 9, Dal Canto 8, Liguori 8, Bertiglia 11, De Angelis 1, Scognamillo (L). Allenatore: Droghei.

SIGEL MARSALA: Conti 3, Macedo 18, Ognibene 9, Agola 12, Patti 4, Nasari 29, Gibertini (L). Allenatore: Campisi.

ARBITRI: Merli e Toni.

SHARE