Ericè Natale: in occasione della manifestazione anche iniziative di solidarietà con l'associazione “Aiutare i bambini”

200

ERICE. C’è anche una postazione dell’Associazione “Aiutare i Bambini” fra i Mercatini di Natale organizzati a Erice in occasione della manifestazione “EricèNatale. Presepi per le vie del borgo” in corso nella cittadina medievale, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Erice Arte e l’Associazione U.P.I.A. Casartigiani Trapani.

I visitatori, tutti i giorni, oltre ad ammirare gli originali presepi esposti nelle le chiese, le piazze, i cortili e le vie della città, potranno visitare i tradizionali mercatini natalizi, organizzati dall’Associazione Upia, in piazza Umberto I.

Fra gli stand, fino al 16 Dicembre, anche quello dell’Associazione in favore dei progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, educazione e adozione rivolti ai bambini (www.aiutareibambini.it), dove si potranno fare donazioni o acquistare i gadget benefici fra cui i braccialetti “Cruciani” e le decorazioni natalizie e per la casa. “La nostra associazione ha finanziato oltre mille progetti di aiuto in 72 Paesi del mondo – afferma Giovanni Battista Pollina, referente locale – grazie a grandi eventi benefici e ai testimonial d’eccezione, ma è importante essere presenti anche nelle piazze come questa per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema così importante e delicato come quello della tutela dei minori, in tutte le sue forme”.

Per ulteriori informazioni su iniziative e partner della manifestazione è possibile consultare il sito www.ericenatale.it.

SHARE