Pallavolo: LA SIGEL DOMANI ALLE 16 AFFRONTERA’ AL PALA BELLINA LA PROGER FRIENDS ROMA

72

Ultimo appuntamento dell’anno in casa per la capolista della B1, Sigel Marsala, che domani (sabato 14 dicembre) alle ore 16 affronterà al “Pala Bellina” la Proger Friends Roma (arbitrano Maribetti La Barbera e Chiara Santangelo). La squadra di Campisi, che guida la classifica con 21 punti frutto di 8 vittorie in altrettante partite finora disputate, vuole chiudere in bellezza un anno caratterizzato dall’amaro addio alla serie A2 in estate e dalla pronta riscossa sui parquet della B1 di una squadra giovane che sta entusiasmando tutti.

“Vogliamo regalare ai nostri tifosi un Natale da primi in classifica – ha sottolineato la centrale Camilla Macedo, tra le grandi protagoniste dello straordinario cammino in campionato – vogliamo ripagare i nostri sostenitori con una vittoria che ci possa consentire di proseguire il viaggio in vetta. Non sarà facile perché in B1 non ci sono partite scontate. Abbiamo preparato il match con la Friends Roma come ogni settimana: con grande, grandissimo scrupolo. Campisi ci ha catechizzato a dovere sui rischi che possiamo correre in un match che vogliamo vincere”.

Nonostante l’evidenza della classifica, nessuno in casa Sigel vuol parlare di promozione, l’argomento – almeno per il momento – è tabù. “E’ un discorso da fare in primavera o almeno alla fine del girone d’andata quando avremo una conoscenza completa di tutte le squadre – ha spiegato la Macedo – siamo convinte di potere fare bene, ma di obiettivi importanti si parlerà più avanti. Il segreto della squadra? Siamo un gruppo unito dentro e fuori dal campo. Ci aiutiamo e lottiamo tutti insieme per vincere le partite. Ma il vero segreto è Ciccio Campisi, il nostro tecnico sta facendo un lavoro eccellente”.

A separare la Sigel dalla nona vittoria consecutiva è la Friends Roma, formazione capitolina che occupa la decima posizione in classifica a quota 10 punti frutto delle vittorie con Bari, Caserta, Arzano e San Vito.

La partita del “Pala Bellina” sarà anche l’occasione per fare beneficenza. Si chiama “In campo con il cuore” l’iniziativa promossa dalla Sigel gelati in collaborazione con la società del presidente, Massimo Alloro, e delle aziende che affiancano il club nella splendida avventura in B1. Dirigenti, atleti e tecnici hanno “venduto” e continueranno a “vendere” il coupon che permetterà, a chi aderirà all’iniziativa attraverso un contributo volontario, di partecipare, al termine della partita, all’estrazione di premi messi in palio dagli sponsor.

 

L’intero ricavato sarà devoluto al “Movimento per la vita” di Marsala, associazione che “aiuta” la maternità e la partenità difficile. La Onlus marsalese opera concretamente incontrando donne in difficoltà, alle prese con gravidanze difficili o indesiderate e si occupa, anche, di sostenere le giovani madre prive di mezzi o sprovviste delle capacità necessarie a fornire cure al figlio, al fine di prevenire il ricorso all’aborto.

SHARE