Gruppo 6 Gdo: Domani incontro tra le parti all'Ufficio provinciale del lavoro per la cassa integrazione straordinaria

93

Si terrà domani, alle 10,30, all’Ufficio provinciale del lavoro di Trapani l’incontro tra le parti per definire la procedura per la cassa integrazione straordinaria  da attivare per i lavori del Gruppo 6 Gdo, l’azienda che gestisce i supermercati Despar (Trapani, Agrigento e in parte Palermo) e i soft discount 6Store, confiscata all’ex proprietario Giuseppe Grigoli condannato per mafia.

La Filcams Cgil di Trapani continuerà a sostenere la necessità di garantire, nonostante il ricorso alla cassa integrazione straordinaria, il proseguo dell’attività del Cedi, il magazzino del gruppo, e dei punti vendita che offrono maggiore garanzie nei volumi di affari.

“Riteniamo – ha detto il segretario provinciale della Filcams Cgil Vito Gancitano – che sia indispensabile dare un deciso segnale di permanenza e continuità dell’attività aziendale, in attesa che si perfezioni l’accordo con un eventuale acquirente interessato all’acquisizione del gruppo”.

La Filcams Cgil ritiene, inoltre, necessario che l’accordo che sarà sottoscritto domani preveda precise garanzie anche a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori assunti con contratto a tempo determinato.

Intanto i lavoratori, sostenuti dalla Filcams Cgil, proseguono lo stato di agitazione e chiedono il pagamento delle retribuzioni arretrate.

SHARE