La Sigel Marsala perde il derby con L'Akragas ma resta prima in classifica

124

Prima sconfitta in campionato per la Sigel Marsala, battuta con il punteggio di 3-1 (22-25 25-19 25-18 25-16) ad Aragona dall’Akragas Agrigento. La sconfitta non compromette, comunque, la classifica: la squadra del presidente, Massimo Alloro, rimane in testa da sola a quota 24 punti, uno in più di Corato.

La preoccupazione è, invece, per l’infortunio subito da Gabriela Agola nel quarto set. La forte schiacciatrice castelvetranese è stata costretta ad uscire dal campo per un problema al ginocchio destro.
La sconfitta passa in secondo piano di fronte all’infortunio di Gabriella – ha sottolineato il direttore sportivo della Sigel, Maurizio Buscaino – si pensa che possa essere una distorsione al ginocchio, ma è chiaro che saranno gli esami a stabilire l’esatta entità dell’infortunio. La partita? Abbiamo ben giocato nel primo set, poi battuta ed attacco non hanno funzionato come al solito ed Agrigento ne ha approfittato”.

Al Palazzetto dello sport “Stefano Di Giacomo” di Aragona, la vera Sigel si è vista solo nel primo set, quando ha espresso tutto il suo potenziale riuscendo ad imporsi con un 25-22 che lasciava presagire l’ennesima partita in discesa. Ed invece l’Akragas, rinforzata in settimana dalla modicana Fabiola Ferro proveniente da Corato, è riuscita a ricompattarsi ed a mettere alle corde la squadra di Ciccio Campisi.
Nasari non è stata il solito martello implacabile, ma è stata tutta la squadra a non esprimersi al meglio, e così l’Akragas è riuscita a chiudere in 4 set conquistando la terza vittoria di fila. Tra le poche note positive della serata, il ritorno a tempo pieno di Clara Pinzone, top-scorer della squadra con 13 punti. Bottino che non è bastato ad evitare, dopo 9 successi consecutivi, la prima sconfitta in campionato. La Sigel chiude, comunque, il 2013 in testa da sola alla classifica.

Dopo le partite di questo week end, il campionato si ferma per la vacanze natalizie. Si riprenderà l’11 gennaio con la Sigel impegnata al “Pala Bellina” di Marsala contro l’Acca Montella.

 

AKRAGAS AGRIGENTO-SIGEL PALLAVOLO MARSALA 3-1

(22-25 25-19 25-18 25-16)

SIGEL MARSALA: Conti 3, Agola 8, Pinzone 13, Nasari 12, Patti 4, Macedo 9, Ognibene 3, Corbasa 2, Inglese n.e.. Allenatore: Campisi.

SHARE