Erice: Un concerto natalizio nei locali di Palazzo Sales

85

Musica e degustazioni fra le iniziative in programma questo fine settimana in occasione della manifestazione “Ericè Natale, presepi per le vie del borgo”, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Erice Arte e l’Associazione Upia Casartigiani Trapani, in corso nella cittadina medievale fino al 6 Gennaio.

L’antico borgo di Erice è un suggestivo museo a cielo aperto, dove poter scorgere fra le stradine, i cortili, le piazze e le chiese, diciotto presepi, differenti per ambientazioni e materiali, realizzati con cura e passione da artisti e artigiani.

In piazza loggia sono aperti tutti i giorni i Mercatini di Natale con degustazioni di vin brulè, mustazzoli, sfince e caldarroste proposte dall’Upia Casartigiani.

Numerosi sono gli eventi in programma per questo fine settimana: tutti i pomeriggi gli zampognari itineranti dell’associazione Musikè, allieteranno i visitatori con musiche natalizie. Questa sera in Piazza Loggia, a partire dalle 22 è prevista l’esibizione del pianista Vito Malato.

Domani alle 17 e 30, a Palazzo Sales si potrà assistere al “Concerto di Natale” a cura del giovane e talentuoso soprano russo Maria Krylova e della musicista Vera Lizzio al pianoforte.

Tutto pronto anche per il tradizionale Capodanno in Piazza Loggia, con brindisi, fuochi d’artificio e Dj Set.

Sono inoltre aperte al pubblico la mostra – concorso “PresepAlbero” e la mostra “Cornici – Bambole” realizzata dagli alunni degli istituti scolastici di Erice, all’interno del Polo Museale “Antonino Cordici” (in Vico San Rocco, 1)la Mostra “Chiddi da Trastula du Munti”, presso il Teatro Gebel Hamed, (vico San Rocco 6) a cura dell’Associazione Culturale “Il Bajuolo di Erice”; e la mostra fotografica “Pescatori marettimari-Marettimo’s Fishermen” con l’associazione “CSRT Marettimo” realizzata dall’Associazione Arkè (quartiere Spagnolo).

Per scoprire il programma aggiornato degli eventi e delle iniziative si può visitare il sito www.ericenatale.it.

SHARE