CASEinFIORE, un concorso dedicato agli abitanti di Valderice

65

caseInFiore6x3Con il nuovo anno ha preso il via una nuova manifestazione firmata TRAPANI PER IL TERZO MONDO onlus. Ancora una volta l’Associazione, che prevalentemente si occupa di portare aiuti scolastici e sanitari in Madagascar, ha dato vita ad un’iniziativa originale che non solo servirà per raccogliere fondi da destinare ai più bisognosi, ma contribuirà anche ad una costruzione positiva dell’immagine del territorio valdericino.

Più che una manifestazione, si tratta di un concorso denominato CASEinFIORE, e dedicato agli abitanti di Valderice che hanno non necessariamente il pollice verde, ma sicuramente cura degli spazi propri e di quelli comuni.

Già in passato l’Associazione ha sviluppato iniziative culturali e raccolte di fondi abbinate a campagne di promozione per la cura dell’ambiente. Da ricordare, in particolar modo, sono la campagna anti-fumo e la promozione ed educazione alla raccolta differenziata in occasione dei progetti “Più ricicli, più aiuti” che si sono svolti dal 2007 al 2009.

Per il 2014, l’Associazione “Trapani per il Terzo mondo” ONLUS si concentra sul territorio valdericino, e con il patrocinio e con il contributo del Comune di Valderice, organizza la 1a edizione

del Concorso denominato “CASEinFIORE”.

Il concorso ha lo scopo di raccogliere fondi per i progetti promossi dall’Associazione e, contemporaneamente, di rendere più attraente e piacevole il territorio comunale valdericino, attraverso la cura degli spazi verdi e la promozione di valori ambientali e turistici, in modo da migliorare, con decorazioni floreali e piante ornamentali naturali, lo scorcio di una via, una piccola finestra o un palazzo.

Il concorso è aperto a tutte le ditte ed i cittadini privati, residenti o domiciliati nel Comune di Valderice, e prevede l’allestimento di uno spazio che sia interno, esterno, grande o piccolo, con piante e fiori, al fine di migliorare lo stesso dal punto di vista estetico.

Una commissione decreterà i vincitori delle tre categorie individuate, nel mese di giugno 2014. Le domande di partecipazione possono essere ritirate e presentate dall’1 Gennaio al 28 Febbraio 2014 presso la sede dell’Associazione in via Cosenza n° 21 a Erice Casa Santa o tramite il sito web www.trapaniperilterzomondo.it o tramite la pagina facebook “trapaniperilterzomondo”.

SHARE