Sabato 18 Jaka in concerto a Torre Xiare

104

jakaSabato 18 Gennaio a Torre Xiare, Lido Valderice, JAKA in concerto.

Una grande notizia per i fan e curiosi,  visto che il concerto è libero, JAKA in SHOWCASE + MISSTILLA warm up & after show.

Giuseppe Giacalone, Jaka alias Dj Kote Giacalone (Trapani, …), è un cantante, musicista e disc jockey italiano di musica reggae raggamuffin nato in Sicilia, e residente da anni in Toscana.

Dopo una decennale esperienza nella scena musicale reggae raggamuffin italiana, jaka esordisce con il primo disco: “Della parola armati” nel 1991. Disco all’interno del quale c’è la celebre canzone: “Ragga Soldati” divenuta in seguito un classico del genere. In seguito, in collaborazione con Il Generale & la Ludus Dub Band, Jaka diede vita diversi album divenuti storici. “Memorabile” è il titolo del disco che uscì nel 2000, disco che grazie al brano “Un S’Accuntenta” ha riscosso un discreto successo in tutto il territorio nazionale.

Contemporaneamente alle tappe discografiche, Jaka ha collezionato esperienze di alto livello collaborando con dozzine di artisti ed esibendosi dal vivo in diversi eventi di portata nazionale (come il Rototom Sunsplash). Nel 2007, presenta insieme a Ras Dedo, la quinta edizione del Sikula Reggae Festival. Jaka è anche conduttore radiofonico presso la popolare emittente fiorentina Controradio, inoltre conduce laboratori ricreativi nei quartieri fiorentini e nei campi Rom, oltre a promuovere gli artisti emergenti che ne seguono lo stile musicale ragga hip hop.

Nell’aprile 2011 è uscito l’album “Forza originaria” [1], da cui è tratto il videoclip del singolo “A Erice“, dedicato alla sua città natale.

[youtube id=”RhfQc_uOXX0″ width=”600″ height=”350”]

 

 

 

SHARE