Il libro “Cùscusu” ottiene un riconoscimento dal “Gourmand World Cookbook Awards”

83

Foto GourmandIl volume “Cùscusu”, edito da Trapaniwelcome e realizzato da Paolo Salerno, si è aggiudicato il primo premio assegnato dal “Gourmand World Cookbooks Award” nella sezione italiana della categoria“Best Fish and Seafood Book”.

L’iniziativa editoriale, unica nel suo genere, che intende tutelare l’immagine del cùscusu trapanese e la sua sopravvivenza, parteciperà alla finalissima della competizione internazionale dedicata alla letteratura culinaria, che si svolgerà in maggio a Pechino in occasione della fiera internazionale del libro.

 E’ una grandissima soddisfazione per me e per chi ha collaborato per la realizzazione di questa iniziativa – afferma l’autore Paolo Salerno – una scommessa vinta, quella di dare il giusto valore ad un piatto importantissimo della nostra tradizione culinaria, spesso svilito nella sua accezione storica, tecnica e culturale.

Il libro monografico sul cùscusu, che rappresenta un omaggio alla storia e alla tradizione gastronomica locale, prosegue intanto il suo tour con presentazioni in diverse città italiane. 

 

 

 

SHARE