Uilpa: Convocato per domani il direttivo provinciale

38

Gioacchino Veneziano (1)E’ stato convocato per domani 7 febbraio 2014, a partire dalle 16, il direttivo Uilpa di Trapani. L’appuntamento è nella sede della camera territoriale di Trapani, in via Nausica 53.

Presiederà i lavori il segretario generale Uil Trapani Eugenio Tumbarello.

E’ il momento di dire basta ai continui tagli alle risorse per i lavoratori del settore pubblico – afferma Gioacchino Veneziano, segretario generale Uilpa Trapani – e di lottare affinchè le norme che tagliano le retribuzioni dei lavoratori pubblici vengano eliminate, comprese le risorse destinate alla produttività, senza dimenticare le norme vessatorie in tema di malattia. Tutto ciò ovviamente è oggetto di grande attenzione e preoccupazione per i lavoratori, per le ricadute che hanno sui bilanci familiari e per le tensioni che scatenano sui posti di lavoro”.

Per Veneziano “è giunto il momento di informare l’opinione pubblica. Sono necessarie immediate e adeguate iniziative per impedire che le retribuzioni, già pesantemente colpite dall’inflazione galoppante e prive di naturali strumenti di recupero monetario (Rinnovo contrattuale, detrazioni per il fiscal drag, etc.), vengano oltremodo falcidiate con la conversione del decreto legge. Per non dire dello stravolgimento delle norme che regolano e complicano la contrattazione nazionale, aziendal e di ente”.

La Uilpa, dunque, intende organizzare iniziative incisive a tutela dei lavoratori “con iniziative di protesta, sciopero e sit in davanti le sedi delle istituzioni interessate – conclude il segretario Uilpa – , di sensibilizzazione delll’opinione pubblica con campagne di informazione e di coinvolgimento dei parlamentari eletti in provincia nelle questioni del pubblico impiego”.

 

SHARE