MARSALA – “CENTRO COMMERCIALE NATURALE”: PROMOZIONE E MARKETING

124

“Il riconoscimento del Centro Commerciale Naturale di Marsala da parte della Regione Siciliana, conferma la tutela istituzionale che va riservata a questo tessuto socioeconomico che è patrimonio di tutti. La Regione ne riconosce il ruolo primario riguardo a turismo, sostenibilità e risvolti occupazionali e, pertanto, daremo il giusto sostegno per promuoverne l’attività, volta a riqualificare l’immagine della città, accrescerne le capacità attrattive, migliorare i servizi offerti a consumatori e turisti”. È quanto afferma il sindaco Giulia Adamo che, assieme al presidente della Camera di Commercio Giuseppe Pace ed a quello del Centro Commerciale Naturale Antonio Di Pasquale, nei giorni scorsi ha sottoscritto una Convenzione finalizzata a sviluppare la filiera delle attività produttive, turistico-commerciali, artigianali e dei servizi cittadini. Si viene così incontro all’esigenza di crescita culturale, economica e sociale rappresentata dagli stessi soggetti privati consorziati nel C.C.N., con positive ricadute sull’intera città di Marsala. Tema centrale della Convenzione è il marketing territoriale, finalizzato ad incidere su diversi aspetti produttivi – a cominciare dal turistico – e per i quali si attiveranno, ciascuno per le proprie competenze, gli Enti sottoscrittori. In particolare, l’attenzione sarà puntata su elaborazione di specifici progetti formativi, attività di animazione e organizzazione di eventi, promozione di incontri e scambi di contatti fra gli operatori. Per quanto riguarda il Comune, questo collaborerà al raggiungimento degli obiettivi attraverso le sue strutture tecniche – i settori Attività produttive, Turismo e Attività culturali – destinando altresì al Centro Naturale Commerciale un locale di via XI Maggio (l’ex sede della Strada del Vino). In atto, il consorzio è utilmente inserito nella graduatoria regionale per l’ottenimento di finanziamenti riguardanti progetti già presentati.

SHARE