Pallavolo:La Sigel domani in campo contro la Betitaly per la prima di ritorno

141

 Giulia Gibertini (1)Dopo una settimana di sosta riprende domani il campionato di B1 con la prima del girone di ritorno. Il calendario riserva alla Sigel Pallavolo Marsala un impegno casalingo (ore 17.30 arbitrano  Giorgianni e Bronzolino) contro una diretta concorrente per la promozione come la Betitaly Maglie, formazione che occupa il quinto posto in classifica a quota 25 punti.

“Ogni partita fa storia a sé ed ogni partita va affrontata con la massima concentrazione e determinazione, soprattutto se hai davanti una delle migliori squadre del campionato – ha sottolineato il libero della Sigel, Giulia Gibertini – sarà una partita ‘tosta’, ma il nostro obiettivo è di copiare il girone d’andata. Siamo in testa alla classifica e vogliamo restarci fino al termine del campionato, traguardo che potremo tagliare soltanto se giochiamo con umiltà, e soltanto se giochiamo, come abbiamo fatto finora, e cioè da squadra”.

All’andata a Maglie, la Sigel si impose al tie-break al culmine di una partita tirata ed entusiasmante, prima impresa di quella cavalcata che ha consentito alla squadra di Ciccio Campisi di chiudere il girone d’andata da sola in testa alla classifica. Partita nella partita, quella di Nelly Mazzulla, tra le grandi protagoniste della storica promozione in A2 della Sigel e domani per la prima volta da avversaria al Pala Bellina con la maglia della Betitaly.

“Maglie ha una squadra forte, sicuramente migliorata rispetto a quando l’affrontammo ad ottobre – ha spiegato la Gibertini – la storia del campionato ci insegna che non ci sono avversari facili. Tutte le partite presentano difficoltà che si possono superare soltanto dando tutto in campo”.

Il biglietto d’ingresso per assistere alla partita tra Sigel Marsala e Betitaly Maglie costerà 5 euro. Sarà possibile acquistarlo direttamente domani al Pala Bellina. Avranno l’ingresso gratuito i ragazzi fino a 16 anni e gli over 65.

Coloro i quali acquisteranno il biglietto parteciperanno, a fine match, al sorteggio di un pallone ufficiale del Palermo autografato dai calciatori rosanero, ed a confezioni di vini offerti dalla Cantina Frazzitta.

SERIE B1 – GIRONE D
14^ giornata – sabato 8 febbraio

Sigel Pallavolo Marsala-Betitaly Maglie (ore 17.30)
Poli. Maldera Corato-Casal de’ Pazzi Roma
Friends Roma-Akragas Agrigento
Acca Montella-Tremestieri
Omia Volley 88 Cisterna-Primadonna Bari
Cedat 85 San Vito-Gimam Volalto Caserta (domenica 9)
Avis Potenza-Guerriero Arzano (domenica 9)

CLASSIFICA

1. Sigel Marsala 31
2. Akragas Agrigento 29
3. Gimam Volalto Caserta 28
4. Guerriero Arzano 26
5. Betitaly Maglie 25
6. Polisp. Maldera Corato 24
7. Omia Volley 88 Cisterna Latina 22
8. Acca Montella 20
9. Casal de’ Pazzi 19
10. Friends Roma 17
11. Orizzonte Tremestieri 13
12. Primadonna Bari 11
13. Cedat 85 San Vito 8
14. Avis Potenza 0

 

SHARE