Nuovo Centrodestra: Nati 41 circoli in provincia

82

Nascono in provincia i primi 41 circoli del Nuovo Centrodestra. Questa la mappa dei Circoli nel trapanese: 7 a Trapani; 13 a Marsala; 2 nelle Isole Egadi; 2 ad Erice; 6 a Partanna; 7 a Mazara del Vallo; 1 a Valderice; 2 ad Alcamo – Castellammare del Golfo; 1 a Gibellina.  Il Circoli del NCD sono un’associazione senza scopo di lucro che, mediante iniziative di carattere sociale, culturale e politico, nonché attraverso dibattiti conferenze, incontri, seminari, workshop, corsi di formazione e altre attività anche di carattere editoriale, si propone di promuovere la diffusione degli ideali della democrazia liberale, dello Stato di diritto, della separazione dei poteri, delle garanzie di libertà del cittadino. Lo svolgimento delle attività del Circolo e il perseguimento dello scopo avvengono in conformità con la normativa vigente in materia di associazioni senza scopo di lucro nonché in linea con le finalità, i principi e le direttive fornite dal Comitato Nazionale Promotore del NCD che sono contenuti nella Carta dei Valori dei Circoli del Nuovo Centro Destra. Essa si richiama fedelmente ai principi e ai valori del manifesto del PPE di Bucarest del 18 ottobre 2012.

Il Circolo deve essere formato da almeno 10 (dieci) soci di cui uno è il Presidente. Sono organi del Circolo: l’Assemblea dei soci; il Presidente; il Consiglio Direttivo (facoltativo).  L’Assemblea dei Soci è l’organo sovrano del Circolo ed è composta da tutti i soci. Delibera a maggioranza dei votanti. L’Assemblea dei Soci: individua le linee programmatiche delle attività del Circolo. Il Presidente: ha la legale rappresentanza del Circolo; fa parte dell’eventuale Consiglio Direttivo del Circolo di cui convoca e presiede le riunioni; concorre con gli altri membri del Consiglio Direttivo a sviluppare ed organizzare le attività del Circolo secondo le linee direttive fissate dall’Assemblea dei soci, partecipa con diritto di voto all’Assemblea costitutiva del NCD da tenersi entro il mese di marzo 2014.

“ La provincia di Trapani con la massiccia costituzione dei primi Circoli, ci da un importante riscontro alla bontà del progetto del Nuovo Centrodestra. Questo il commento del Senatore Antonio D’Alì leader provinciale del NCD, riguardo la nascita di queste nuove associazioni . A breve  – prosegue il parlamentare trapanese – nasceranno altri Circoli, così come nei prossimi giorni avremo ulteriori adesioni al Nuovo Centrodestra da parte d’importanti amministratori locali provinciali. ”.

SHARE