Antonio Ingrogia è il nuovo commissario straordinario della Provincia di Trapani

86

antonio ingroiaSarà Antonio Ingroia il nuovo commissario straordinario della Provincia Regionale di Trapani al posto di Darco Pellos. Il provvedimento è stato firmato ieri  pomeriggio dal presidente della Regione, Rosario Crocetta.

Ingroia  è stato fino al 2012 magistrato della Procura di Palermo dove, nelle vesti di pubblico ministero, ha portato avanti, tra gli altri, i processi a carico di Marcello Dell’Utri e recentemente quello sulla Trattativa Stato-Mafia. È stato candidato premier a capo della lista Rivoluzione Civile alle Elezioni politiche italiane del 2013. Dopo le elezioni, dall’11 aprile al 19 giugno è stato sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Aosta.

Il Senatore Antonio D’Alì interviene in merito alla nomina del dott. Antonio Ingroia quale nuovo Commissario della Provincia Regionale di Trapani. “Apprezzo la prontezza con cui il Presidente Crocetta ha risposto al mio appello per colmare quella che era un imperdonabile omissione, e cioè il vuoto dei vertici di governo della Provincia Regionale di Trapani. Nel formulare i migliori auguri e assicurare il mio sostegno al dott. Ingroia, esprimo la certezza che egli nato in questo territorio ne saprà interpretare le esigenze e recuperare l’attenzione del Governo regionale su importanti realtà economiche, culturali e sociali recentemente dimenticate, per non dire bistrattate” 

SHARE