" La tua Città in Primo Piano ” domani a palazzo D'alì la cerimonia di premiazione

77

A conclusione della prima edizione del Concorso “La tua Città in Primo Piano, – promosso dalla Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dall’Associazione Mecenate 90, in collaborazione con la New York Film Academy, – rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado per promuovere il prodotto cinematografico come strumento di promozione, di conoscenza e valorizzazione della loro città, si terrà la Cerimonia di premiazione e presentazione del vincitore presso la sede                                                     . La Giuria del Concorso, composta da rappresentanti del MIUR, dell’Associazione Mecenate 90 e della New York Film Academy, ha selezionato, per la sezione “Nuovi Registi in Città”, Valerio Todaro – Istituto d’istruzione superiore Buonarroti Ximenes di Trapani, con il “video 91100”.

Sarà consegnata una targa commemorativa al vincitore  che avrà modo di presentare il proprio lavoro, commentarlo e spiegarlo.

Alla Premiazione interverranno Ledo Prato – Segretario generale dell’Associazione Mecenate 90 e              .

 

“Le nuove tecnologie – ha dichiarato Ledo Prato, Segretario generale di Mecenate 90 –rappresentano una straordinaria opportunità per le nuove generazioni per coltivare i propri interessi per il cinema, il cortometraggio, lo spot. Il progetto ‘La tua Città in Primo Piano’ è nato dal convincimento della grande rilevanza del settore audiovisivo. La scuola, accompagnando i ragazzi nella scoperta delle proprie vocazioni e dei propri talenti, è quindi il luogo ideale dove familiarizzare con le nuove tecnologie e dare sostanza alle proprie passioni. La collaborazione con una prestigiosa istituzione come la New York Film Academy è stata una occasione in più per gli studenti per aprirsi a nuove opportunità professionali”.

 

“La New York Film Academy – ha dichiarato  Diana Santi, direttrice della sede fiorentina della New York Film Academy –é lieta di partecipare a questa iniziativa. Da sempre la nostra missione é quella di insegnare a ragazzi di tutto il mondo a raccontare le proprie storie attraverso l’uso delle immagini grazie ad un approccio pratico e dinamico. Valerio Todaro, il vincitore di questa prima edizione, è un esempio eccezionale di un ragazzo con tante storie da raccontare che è riuscito ad emergere in mezzo a molti altri. Ragazzi come lui meritano una chance e noi siamo più che lieti di contribuire prima nella ricerca di nuovi talenti e poi nell’insegnare loro le competenze necessarie per il loro successo.” 

SHARE