Domani il 3° congresso provinciale della Flc Cgil che eleggerà il nuovo segretario provinciale

118

Si terrà domani il 3° congresso provinciale della Flc Cgil che eleggerà il nuovo segretario provinciale che prenderà il posto di Giuseppe Lo Piano per quasi dieci anni alla guida del sindacato  dei lavoratori della conoscenza che in provincia di Trapani conta 1274 iscritti.

Il congresso, a cui prenderà parte una platea di 103 delegati, si terrà dalle 9,30 alle 16,30, al Mahara Hotel di Mazara del Vallo e vedrà la partecipazione del segretario generale nazionale Mimmo Pantaleo.

La fase propedeutica al congresso ha previsto, nell’ultimo mese, 28 assemblee a cui hanno preso parte 2560 docenti e personale ata della provincia di Trapani che hanno discusso degli annosi problemi che investono la categoria.

Tra le rivendicazioni il rinnovo del contratto di lavoro scaduto nel 2009 e la riforma delle pensioni  con la cancellazione della legge Fornero che blocca il turnover.

Ad aprire il congresso sarà la relazione del segretario Giuseppe Lo Piano a cui seguiranno gli interventi del segretario regionale Giusto Scozzaro, di Ornella Ingoglia della segreteria regionale della Flc, del segretario generale della Cgil di Trapani Filippo Cutrona e di Pietro Milazzo della Cgil Sicilia.

Le conclusioni saranno affidate al segretario generale nazionale  Flc Cgil Mimmo Pantaleo.

 

SHARE