TUTELA DEI LAVORATORI: AVVISO PUBBLICO PER FORMARE LA GRADUATORIA

71

Firmato lo scorso 25 febbraio, è già operativo il Protocollo d’Intesa con il quale Comune di Marsala, Camera di Commercio, Sindacati e Associazioni di categoria intendono andare incontro alla tutela dei lavoratori edili. La crisi che anche questo settore attraversa, impone infatti taluni interventi di sostegno al reddito e di politica attiva del lavoro, volte a contrastare la disoccupazione di lunga durata.

Da qui il Protocollo che vede vede coinvolti i lavoratori, ma anche le imprese operanti nel territorio marsalese che saranno tempestivamente informati della disponibilità di maestranze locali. I nominativi potranno essere
attinti dalla apposita graduatoria di operai disoccupati del settore delle costruzioni, creata con l’Avviso Pubblico emesso congiuntamente dall’Amministrazione Adamo, dalla Camera di Commercio e dalle Organizzazioni
sindacali di riferimento. “E’ un’opportunità davvero importante – sottolinea l’assessore Benny Musillami – per questo invito gli interessati a presentare al più presto domanda al Centro per l’Impiego di via Istria. Ciò consentirà alle Imprese di impiegare i disoccupati marsalesi già nei prossimi lavori che saranno appaltati dal Comune”. La lista verrà aggiornata ogni tre mesi per consentire l’inserimento di nuove iscrizioni, assicurando altresì la rotazione degli incarichi.
A parità di qualifica, verranno presi in considerazione i nominativi con maggiore anzianità di disoccupazione e iscrizione alla lista.

Sul sito istituzionale www.comune.marsala.tp.it (sez. “Avvisi Importanti”) è pubblicata anche la domanda per richiedere l’inserimento in graduatoria.

SHARE