Conclusa in bellezza la manifestazione " FAI un giro in Bici"

87
Nella foto Damiano e Tranchida

Si è conclusa, con una foltissima partecipazione di cittadini e turisti, la passeggiata in bicicletta, tenutasi domenica mattina 23 marzo, a cura della sezione trapanese della Fiab Federazione italiana amici della bicicletta.

In occasione dell’apertura e della visita del Castello della Colombaia a cura del FAI, domenica 23 marzo la FIAB di Trapani amici della bicicletta, ha organizzato una passeggiata in bicicletta con partenza dalla Baia dei Mulini sul lungomare di Erice con destinazione il Lazzaretto nel centro storico di Trapani.

All’iniziativa hanno partecipato, in sella alla propria bicicletta, il Sindaco del Comune di Erice Giacomo Tranchida e il Sindaco del Comune di Trapani Vito Damiano.

Proprio in occasione della passeggiata in bicicletta, a seguito di una sollecitazione di FIAB Trapani, è stata aperta e resa percorribile la nuova pista ciclabile del lungomare di Erice. Una sorta di test in attesa di un’apertura ufficiale.

In tale occasione, i due primi Cittadini, al confine fra i due Comuni, si sono stretti la mano, per suggellare una sorta di impegno pubblico, per avviare una politica comune a sostegno della mobilità in bicicletta e affinché la nuova pista ciclabile di Erice continui nel territorio di Trapani fino al suo centro storico.

FIAB Trapani – amici della bicicletta, nasce a sostegno di una nuova mobilità cittadina.

SHARE