Si conclude il progetto : Formare per Integrare i giovani migranti nel territorio di Trapani

91

Nel ricco ventaglio delle iniziative proposte dalla Cooperativa Sociale Badia Grande di Trapani e dedicate ai giovani ospiti migranti dei centri, si conclude Venerdì 28 Marzo 2014 alle ore 17.00 con una Conferenza Stampa, c/o la Sala Conferenze dell’Hotel Villa Sant’Andrea di Valderice,  il progetto formativo che ha coinvolto n. 13 giovani ragazzi di varie nazionalità, e che ha inteso preparare la figura professionale del Giardiniere. Il progetto, promosso dal Progetto FER  grazie al contributo della Referente Dott.ssa Alba Fiorito, in partenariato con l’Ente di Formazione ENGIM Sicilia, si è rivelato un’occasione di crescita personale e professionale che ha fornito ai partecipanti le competenze essenziali sia tecniche che pratiche in materia di giardinaggio, favorendo anche una maggiore consapevolezza dei loro diritti e doveri nei luoghi di lavoro.

A supporto della formazione teorica degli allievi, svolta dal Dott. Fiordilino Francesco e dalla Dott.ssa Monteleone Anna,  i giovani, hanno potuto sperimentare l’attività di stage, presso i Giardini dell’Hotel Villa Sant’Andrea di Trapani, seguiti dal giardiniere De Filippi Rosario.

Alla consegna degli attestati interverranno il Responsabile per l’Engim Sicilia, Dott. Leonardo Cottone, la Referente del Progetto FER Dott.ssa Alba Fiorito, il Presidente della Cooperativa Sociale Badia Grande, Dott. Antonio Manca, Mons. Don Sergio Librizzi.

SHARE